LO STUDIO

Lo Studio nella sua struttura attuale ha preso corpo a partire dalla fine degli anni Settanta quando rafforzò la propria specializzazione nel diritto internazionale e, in particolare, nella pianificazione fiscale con assistenza, oltre che a privati e imprese, anche a governi sovrani. La consulenza ai governi della Repubblica Popolare Cinese e dell’Unione Sovietica si riferiva soprattutto alla messa a punto della normativa sulle joint ventures, sulle zone franche e sugli investimenti stranieri. In tale ambito, nel 1987, lo Studio ha avuto l’incarico per la stipula dell’accordo tra l’Accademia delle Scienze e dell’Economia Nazionale presso il Consiglio dei Ministri dell'URSS e la Sogea - Scuola di Formazione Aziendale operante a Genova - che prevedeva una collaborazione tra i due enti con corsi di formazione, tenuti in parte in Italia e in parte nell'Unione Sovietica.

Negli anni 1998-2001, unitamente alla Sogei, ha predisposto un progetto per avviare la riforma dell’ordinamento tributario nazionale per l’Argentina.
Nel 1985 viene inaugurata la sede di Milano dove si svolge prevalentemente l’attività internazionale.
Nel 1995 entra a far parte dello Studio il figlio di Victor, Antonio Uckmar, che lavora prevalentemente nel ramo del diritto societario internazionale.

Antonio Uckmar fonda e coordina la rivista elettronica "Uckmar Tax Digest" la quale partecipa ad alcuni progetti di fornitura di servizi e a banche dati tributarie on-line ed è impegnata in progetti di e-learning di diritto tributario internazionale.
Dello Studio fa parte un gruppo articolato di professionisti specializzati in varie aree della giurisprudenza e dell’economia.
Molti appartenenti allo Studio sono incaricati di insegnamento presso Università e Istituti di specializzazione e sono chiamati in Commissioni tecniche e organizzazioni a livello anche internazionale tra cui: Commission on International Commercial Practices, Commission on Taxation, Commission on Customs and Trade Regulations of International Chamber of Commerce (ICC), Commissione Fiscale del Business and Industry Advisory Committee (BIAC) presso lèOECD, Istituto Latino Americano de Derecho Tributario e World Trade Law Association.

Lo Studio è parte di ACBGroup, una rete di oltre cinquanta studi professionali associati che utilizza la condivisione della conoscenza mediante forum e communities of practice per rafforzare l'offerta dei propri servizi ai clienti. Continua così l’integrazione fra attività professionale che è stata, fin dalla sua costituzione, un elemento caratterizzante dello Studio nelle sue sedi di Genova, Milano, Roma e, di recente, Buenos Aires.